
Michele Tardioli
La situazione non era semplice, ma ora si fa nuovamente dura. Il Sansepolcro, battuto sul neutro di Città di Castello dal Tuttocuoio dell’ex Davide Mezzanotti, torna nuovamente nelle zone calde della classifica e con davanti un calendario che fa pensare. Pensare ad irrobustire questa squadra perché, quel che se ne dica, elementi come Parodi, perso per tutta la stagione, Massai, che potremo rivedere quanto prima, ma che non avrà i ritmi gara dopo l’infortunio dell’agosto scorso ed un centrale come Adamo, per ora sostituito, anche positivamente da Beers e Bonfini, sono elementi che non si regalano a nessuno. Ma torniamo al calendario. Mancano quattro giornate al termine del girone di andata e, se aggiungiamo anche la prima di ritorno, il Sansepolcro avrà quattro gare fuori ed una sola in casa, e per in casa intendiamo il Bernicchi di Città di Castello, quindi una sorta di campo neutro anche se il pubblico di fede bianconera era numeroso sugli spalti, contro il Tuttocuoio.
E vediamo in dettaglio le prossime partite dei ragazzi di Tardioli:
26 novembre: Montevarchi-Sansepolcro
3 dicembre: Correggese-Sansepolcro
10 dicembre Sansepolcro-Fiorenzuola (neutro di Città di Castello)
17 dicembre: Rimini-Sansepolcro
7 gennaio 2018: Castelvetro-Sansepolcro (prima di ritorno).
Un torneo che, nelle ultime quattro gare dell’andata opporrà ai bianconeri le attuali due prime forze del torneo, Fiorenzuola e Rimini appunto.
Si parte, però, con il derby di Montevarchi dove il Sansepolcro troverà, questa volta da avversari, Essoussi e i fratelli Giulio e Giacomo Gorini. Ma di questa sfida, della sua storia, parleremo nei prossimi giorni; poi trasferta a Correggio, squadra che ha esonerato, proprio domenica sera,

Gabriele Graziani
Gabriele Graziani, figlio del grande Ciccio, per provare a dare uno scossone alla classifica che vede la squadra occupare l’ultimo posto: Fiorenzuola 34, Rimini 33, Villabiagio 31, Imolese 29, Sangiovannese 27, Montevarchi 26, Forlì, Lentigione, Romagna Centro 22, Pianese 21, Sasso Marconi e Tuttocuoio 19, Carpaneto 17, Sansepolcro e Trestina 16, Castelvetro 15, Sammaurese 14, Colligiana 13, Mezzolara e Correggese 10.

Rimini
Che dire invece del Trestina di Silvano Fiorucci? Dopo due vittorie importanti con Sansepolcro e Montevarchi è arrivato lo stop, preventivato, di Rimini, anche se i ragazzi di Fiorucci, sullo 0-1 hanno creato molto ed hanno fallito anche opportunità importanti. Il calendario non è facile, a partire da una gara da vincere domenica prossima quando al Casini arriverà il fanalino di coda Correggese, quindi trasferta in casa della capolista Fiorenzuola, poi di nuovo al Casini con il Castelvetro e chiusura dell’andata a Pian Castagnaio.