Sansepolcro-Tuttocuio 1-2. Bianconeri spenti.

Tuttocuoio

Tuttocuoio

Partita sofferta per il Sansepolcro che in terra umbra, sul neutro del Bernicchi di Città di Castello, visti i lavori per la messa in sicurezza del Buitoni, rimedia la terza sconfitta interna contro il Tuttocuoio targato  Davide Mezzanotti al suo primo successo con il Sansepolcro come ex di turno.
Trova subito il gol la squadra pisana, con Gregorio, quando il cronometro ancora non ha ultimato il giro del terzo minuto dal fischio d’inizio. Tuttocuoio che potrebbe raddoppiare con Chiti poco dopo, ma è provvidenziale la ribattuta di Piccinelli. Primo tempo di marca pisana, con il Sansepolcro difficile da decifrare.
La ripresa vede i bianconeri di Tardioli più battaglieri, ci provano ripetutamente Mortaro, Macagno e Catacchini, ma attento è il portiere ospite. Viene annullato un gol anche a Mencagli, quando siamo verso la mezzora, per fuorigioco. Vane le proteste anche della panchina bianconera con Tardioli che viene allontanato. La rete arriva al 78’ quando Carbonaro, incuneatosi in area pisana, viene messo giù da Bellucci: rigore che Mortaro trasforma portando a sette i sigilli personali. Poi il Sansepolcro si siede di nuovo e su una ribattuta di David con i pugni, all’83’ la palla calibra sulla testa di Cortopassi che da dentro l’area bianconera fa partite il pallonetto vincente.

Davide-Mezzanotti bis

Mezzanotti

“Siamo stati concreti, questo ci dice Mezzanotti, a fine partita. Concreti e decisi come è il mio carattere. Stiamo pian piano venendo fuori, dato che la squadra è stata costruita cammin facendo, basta pensare che ad agosto eravamo solo in sette, ma ora si cominciano a vedere i progressi”.

Michele Tardiol 1

Tardioli

“Sansepolcro ingenuo, evidenzia Michele Tardioli, ma non è una sconfitta che ci deve abbattere, come avevo  detto che non ci dovevamo esaltare dopo il successo di Cesena con il Romagna Centro, così dico che questo stop non ci deve buttar giù. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire di nuovo. Del resto abbiamo sofferto nel primo tempo, ma poi nella ripresa abbiamo fatto cose positive”.
Umbria che, calcisticamente parlando, non porta proprio bene al Sansepolcro che, venerdì pomeriggio, perde  anche con la Juniores di Falcinelli, 0-2 a Trestina nel derby di vallata.

SANSEPOLCRO: David 6, Piccinelli 6,5 (69’ Carbonaro 6), Mattia 6, Dida 5 (73’ Pilleri), Beers 6,5, Bonfini 7, Catacchini 6, Bianchini 5,5 (59’ Villa 6), Macagno 6,5, Mortaro 6, Mencagli 5 (86’ Fabbri). All. Tardioli.
TUTTOCUOIO: Mascagni 6,5, Ferri 7 (73’ Bongiorno), Bertolucci 7, Gialdini 6, Anichini 6,5, Gregorio 6,5, Paccagnini 5,5 (73’ Cacciari), Chiti 6 (59’ Cortopassi 6,5), Masini 5,5, Forgione 5,5, Crivaro 6 (66’Chella) . All. Mezzanotti.
Arbitro Di Francesco di Ostia Lido 6,5.
Marcatori: 3’ Gregorio, 78’ Mortaro (r), 83’Cortopassi.

Lascia un commento