E’ sicuramente un incontro importante quello che metterà di fronte, sul neutro del Bernicchi di Città di Castello, Sansepolcro e Tuttocuoio, sabato 18 novembre, con inizio alle 15. I lavori di messa in sicurezza del “Buitoni” costringono, infatti, la squadra di Tardioli a trasferirsi per due volte nella vicina Umbria, una per questa 15^ giornata del girone di andata e l’altra quando, per l’ultimo appuntamento casalingo, sempre dell’andata, arriverà l’attuale capolista Fiorenzuola.
Ma restiamo al match con il Tuttocuoio: i pisani, allenati dall’ex Davide Mezzanotti, hanno gli stessi punti dei bianconeri di Tardioli e dopo un avvio stentato, due pari nelle prime sei partite, hanno pian piano ingranato la marcia giusta.
E poi, quella nero verde è una squadra che arriva dalla Lega Pro, in panchina ha un tecnico, Mezzanotti, che conosce bene queste latitudini, ma di fronte c’è un Sansepolcro che vuol proseguire la bella marcia intrapresa a Cesena e dare soddisfazioni al neo coach Michele Tardioli.
In questa 15^ giornata dell’andata, il Sansepolcro dovrà fare ameno degli infortunati Adamo, Parodi e Massai, ma recupera, dalla squalifica, Pilleri per cui la formazione dovrebbe essere quella che ha trionfato a Martorano per 4-0 quindi con David tra i pali, una difesa con Piccinelli a destra e Mattia a sinistra, centrali Bonfini e Beers, in mezzo al campo Catacchini, Bianchini e Dida, con quest’ultimo tra i migliori in terra romagnola, con davanti Mortaro, Mencagli e Macagno.
“A Città di Castello ce la metteremo tutta, ci evidenzia Tardioli, vogliamo proseguire quanto di buono fatto una settimana fa e i progressi, mentali, ma anche tecnici, palesati in questi giorni”.
Se il Tuttocuoio ha un buon reparto arretrato, pecca un po’, forse, davanti, ma Mezzanotti dispone di giocatori che possono dare sicuro affidamento.

Davide Mezzanotti
“Abbiamo iniziato la preparazione solo ad agosto, ci dice Mezzanotti e la squadra sta trovando ora il suo assestamento. E’ vero, davanti soffriamo un po’, ma pian piano ci stiamo adattando al torneo e dimostreremo il nostro valore anche se con il Sansepolcro non sarà però certo facile”.

Tuttocuoio
Questa la probabile formazione nero verde: Mascagni, Ferri, Anichini, Ciabatti, Bertolucci, Forgione,Chiti, Gialdini,Paccagnini, Masini, Crivaro.
Fischio d’inizio alle 15 affidato a Di Francesco di Ostia Lido.