Dukes Special: pronti a difendere il titolo a Roma !!!

Dukes Special 2

Dukes Special

Si terrà domenica 19 novembre a Roma la prima tappa del torneo nazionale di Basket unificato 5v5. I ragazzi della Dukes Basket dovranno difendere il titolo nazionale meritatamente vinto per la stagione 2016-17. Special Olympic Basket Italia coinvolge nel basket unificato 12 regioni con 4000 atleti con o senza disabilità.
La tappa di domenica coinvolgerà 6 squadre provenienti da Abruzzo, Lazio e Toscana; i ragazzi  della Dukes sono  l’unica squadra a rappresentare la Toscana, con la società biturgense che si è candidata a portare in Valtiberina la finale nazionale che si terrà a maggio.
Sono 12 gli atleti e 8 i partner che si allenano con tenacia e costanza presso la palestra adiacente alla scuola media Buonarroti con frequenza settimanale di 2 volte.
Il sogno dei ragazzi della Dukes e di tutti coloro che partecipano all’iniziativa e la sostengono, è quello di prendere parte ai giochi nazionali che si svolgeranno a Montecatini nel mese di giugno.

Moretti Lorenzo

Assessore Lorenzo Moretti

Un ringraziamento, da parte della Società, va alla Usl, al comune di Sansepolcro, che con la figura dell’assessore allo sport Moretti segue e sostiene l’iniziativa, alla cooperativa Sean, ai genitori e a tutti i volontari Dukes.

Lascia un commento