
Dukes Special
Si terrà domenica 19 novembre a Roma la prima tappa del torneo nazionale di Basket unificato 5v5. I ragazzi della Dukes Basket dovranno difendere il titolo nazionale meritatamente vinto per la stagione 2016-17. Special Olympic Basket Italia coinvolge nel basket unificato 12 regioni con 4000 atleti con o senza disabilità.
La tappa di domenica coinvolgerà 6 squadre provenienti da Abruzzo, Lazio e Toscana; i ragazzi della Dukes sono l’unica squadra a rappresentare la Toscana, con la società biturgense che si è candidata a portare in Valtiberina la finale nazionale che si terrà a maggio.
Sono 12 gli atleti e 8 i partner che si allenano con tenacia e costanza presso la palestra adiacente alla scuola media Buonarroti con frequenza settimanale di 2 volte.
Il sogno dei ragazzi della Dukes e di tutti coloro che partecipano all’iniziativa e la sostengono, è quello di prendere parte ai giochi nazionali che si svolgeranno a Montecatini nel mese di giugno.

Assessore Lorenzo Moretti
Un ringraziamento, da parte della Società, va alla Usl, al comune di Sansepolcro, che con la figura dell’assessore allo sport Moretti segue e sostiene l’iniziativa, alla cooperativa Sean, ai genitori e a tutti i volontari Dukes.