Sansepolcro a Città di Castello per ospitare il Tuttocuoio. Si gioca sabato 18 novembre alle 15.

Michele Tardiol 1

Tardioli

Sansepolcro in casa, o meglio in campo neutro, sabato 18 novembre, per affrontare il Tuttocuoio dell’ex Davide Mezzanotti. I lavori di messa in sicurezza del “Buitoni” costringono, infatti, la squadra di Michele Tardioli ad….emigrare nella vicina Umbria per la 15^ giornata del girone di andata. Il tecnico bianconero ha avuto qualche giorno in più per conoscere i suoi ragazzi in questa nuova esperienza.
“Inutile negare che il successo di Cesena, evidenzia Tardioli, ci ha dato nuove consapevolezze ed è innegabile che la squadra ha acquisito una mentalità sicuramente positiva”.
Di primo impatto sei intervenuto psicologicamente, ora come vanno le cose?
“In questa settimana ho potuto constatare che la vittoria di domenica scorsa è stata significativa, psicologicamente parlando, dal punto di visto atletico i ragazzi erano e sono a posto”.
Qualche ritocco nella formazione è stato provvidenziale.
“Abbiamo cercato, con il mio vice, Massimo Nicastro, di trovare gli accorgimenti tattici giusti e vediamo quindi di proseguire su questa strada”.

Alessandro-Massai

Massai

Massai sta recuperando, Parodi purtroppo sarà fuori per l’intero torneo e Adamo?
“Si sta curando, non è ancora però al momento disponibile”.
Rientra Pilleri dalla squalifica.
“Escludendo gli assenti sicuri e, toccando ferro, il Sansepolcro è pronto a questa sfida di domani, sabato alle 15, al Bernicchi contro il Tuttocuoio”.
Già, si giocherà a Città di Castello, quando influirà l’assenza del Buitoni?
“Mi ricordo che quando giocavo io nel Sansepolcro, ai tempi di Sauro Trillini, era quello del Buitoni l’impianto che incuteva timore agli avversari e proprio al Buitoni abbiamo costruito le fortune del Sansepolcro di venti anni fa. Ovvio che la nostra struttura ci mancherà, ma si gioca al calcio e non dobbiamo certo piangerci addosso, il Bernicchi è uno stadio molto bello  e conto molto sull’aiuto dei nostri tifosi”.
A proposito, si muoveranno?
“Sicuramente sì, è troppo importante il loro apporto e poi, per arrivare a Città di Castello ci vuole un quarto d’ora, in pratica è come giocare in casa, per cui non ho proprio dubbi”.
Fischio d’inizio alle 15, in questo anticipo bianconero di sabato 18 novembre e direzione di gara affidata a Di Francesco di Ostia Lido. Una curiosità: è vero sì che il Sansepolcro ha la peggior difesa con 27 reti subite, ma è altrettanto vero che ha anche il quinto attacco del girone con 19 gol realizzati, dietro solo alle quattro squadre di vertice.

 

.

 

Lascia un commento