San Giustino pronta al derby di Perugia in B1 Femminile di Pallavolo.

Gobbini-Marco all.San Giustino

Marco Gobbini

Marco Gobbini, tecnico di San Giustino, in B1 femminile di pallavolo, è soddisfatto dopo il ritorno al successo contro Empoli che arriva a seguito di tre sconfitte, anche se….
“Siamo ancora poco cinici quando dobbiamo chiudere i giochi – sottolinea il coach della Sia Coperture – perché lo abbiamo fatto solo nel secondo set. Quando è ora, non dobbiamo indugiare, però i buoni segnali, già emersi a Sassuolo, si sono tradotti in un risultato positivo e importante”.
Squadra più disinvolta e libera mentalmente dopo aver vinto il primo set, che forse era il vero nodo da sciogliere?
“Sì, la squadra ha cominciato a esprimersi come è in grado di fare, dimostrando di essere viva. Lo è stata un po’ di meno nella terza frazione, però è stata capace di farla sua con l’abilità delle singole giocatrici. Mi rassicura molto anche l’aver visto applicare soluzioni provate in allenamento”.

Questa l’attuale classifica di B1 femminile dopo cinque giornate: San Lazzaro 15 punti, Cesena 14, Sassuolo 11, Castelfranco di Sotto e Castelnuovo Rangone 10, Trevi e Moie 9, San Giustino e Macerata 7, Empoli 5, Quarrata 4, Perugia e Padova 2, Pontedera 0.

Ed ora alle porte c’è il derby di Perugia contro una squadra che ha bisogno di punti per risollevarsi.

 

Lascia un commento