Sansepolcro: ecco Tardioli con il suo entusiasmo.

Tardioli Michele 2“Qui sono cresciuto come giocatore, qui è stato il mio trampolino di lancio e da Sansepolcro parte il mio futuro di allenatore”.
Con queste parole Michele Tardioli, bandiera bianconera esattamente 20 anni fa, ha esordito nella conferenza stampa di presentazione alla guida tecnica dei bianconeri.
“Tengo a precisare, ha detto, prima di tutto, che ho ricevuto una telefonata che mi ha fatto molto piacere, è quella di Marco Schenardi che mi ha inviato un grosso in bocca al lupo”.
Ma con che spirito arrivi a guidare,quindi, una squadra che sta soffrendo.
“Con lo stesso entusiasmo che ho avuto quando ho iniziato, qui a Sansepolcro, la mia carriera di calciatore e con la stessa voglia di far bene mi accingo a guidare la squadra. Non c’è posto migliore per iniziare una carriera in quanto questo è il luogo ideale per partire”.
Conosci questo girone?
“Ho visto molte partite del raggruppamento, tra cui anche due del Sansepolcro. E’ un girone con squadre che hanno investito tanto e vogliono fare più che bene”.
E il Sansepolcro?

Tardioli e Piccini

Michele Tardioli e il Presidente Marco Piccini

“A mio parere la squadra c’è anche se si deve ancora lavorare molto, la situazione è difficile, ma non drammatica in quanto i ragazzi hanno molte potenzialità”.
Ci saranno ritocchi da fare?
“Questo lo valuteremo nei prossimi giorni con la Società”.
Si dovrà lavorare sotto l’aspetto tecnico, atletico o psicologico? “In vista della gara di domenica, in trasferta contro il Romagna Centro, non c’è il tempo sufficiente per lavorare su particolarità tecniche o atletiche, quindi il punto di partenza sarà quello psicologico per poi sviluppare gli altri argomenti”.
Che modulo prediligi?
“Mi piace molto il 4-3-3, ma sono uno che si adatta anche alle caratteristiche dei giocatori e poi il calcio non può essere condizionato da dei moduli”.
Come vedi il tuo futuro qui a Sansepolcro?

Michele Tardiol 1

Casacca pronta per Tardioli

“Sono ottimista per natura e voglio trasferire ai ragazzi la mia mentalità perché credo in questa squadra e in quello che può fare. E vedo un futuro positivo per tanti motivi in quanto la Società è ben organizzata, dispongo di una rosa che deve essere consapevole di quanto vale e poi, questo, è un ambiente dove si può far veramente bene”.
Grande carica, quindi, per Michele Tardioli, nato calcisticamente a Sansepolcro ed approdato, poi, in serie A e quindi anche in Europa League come giocatore per poi diventare, da tecnico, l’aiuto di Bisoli. Per lui un ritorno in quella terra che, alla corte allora di Sauro Trillini sfiorò, di un soffio, l’approdo tra i professionisti per una verifica…errata che costò 14 punti di penalizzazione. Ma questa è una storia vecchia di venti anni fa, ora quello che agli sportivi interessa è la salvezza del Sansepolcro e Michele Tardioli è qui con il suo entusiasmo per guidare la squadra.

Lascia un commento