Dukes basket al tappeto in Promozione machile, vincono alla grande le ragazze in serie C Umbria.

Nel campionato di promozione Toscana, Girone A, ancora una sconfitta, e questa volta tra le mura amiche, della Dukes contro una compagine tosta come Impruneta che si impone per 63-54. A questo punto, dopo cinque giornate la Dukes Basket ha un conto, quindi, di 2 vittorie 3 sconfitte.
Come ormai capita troppo spesso, il team biturgense domina a lunghi tratti, tiene 3 quarti, ma sparisce dal campo un quarto che normalmente diventa fatale, alla lunga, sulla partita. Era capitato a Reggello, nella quarta giornata tenendo il campo per 3 quarti per poi crollare al quarto, mentre contro Impruneta è stato letteralmente regalato il secondo quarto. Difficile poi, sebbene la Dukes ce l’abbia messa tutta, recuperare uno svantaggio arrivato anche a -22.
Prestazione sottotono di molti senatori, da cui ci si aspetta sicuramente di più. C’è da sperare che siano battute d’arresto di inizio stagione, con una condizione fisica e mentale ancora non al top.
Venerdì 10 novembre sarà in programma la trasferta più lunga, a Poggibonsi, contro il fanalino di coda.
Dukes-Impruneta = 54-63 (12-14, 7-20, 17-17, 9-3)
Tra i singoli spiccano i 16 punti di Cirignoni, migliore in campo.
Dukes: Ortolani 2, Lucifero 2, Lazzarelli, Gaggiottini, Cirignoni 16, D’orazio 4, Tricca 5, Strivieri 5, Butini 7, Monsignori 3, Allegrini 1.

Dukes C femminile

Dukes Serie C femminile

Buon esordio, invece, con B.C. Perugia, per la Dukes nel campionato femminile serie C Umbria. Partita mai messa in discussione fin dalle prime battute dove le ragazze di coach Gaggiottini hanno saputo trovare la grinta giusta per tenere a debita distanza le avversarie perugine.
Girata la rosa al completo per dare opportunità a tutte di vivere il clima partita specialmente per le più giovani che erano all’esordio assoluto nel campionato di serie C, ma che le ha viste protagoniste e senza timori.
Dukes Sansepolcro- B.C. Perugia 76-35
Dukes: Bazzurri 21, Gaggiottini 15, Galoppi 1, Martinelli 9, Procacci 8, Rossini 20, Sabir 2, Cantoni.

 

Lascia un commento