![Marco-Schenardi-169x300[1]](https://fabiopattisport.com/wp-content/uploads/2017/11/marco-schenardi-169x3001.jpg?w=730)
Marco Schenardi
Derby con orario d’inizio insolito, il via infatti è alle 18, tra Sansepolcro e Trestina con le due squadre, entrambe indossano i colori bianconeri, che daranno vita alla sfida di vallata, al Buitoni, con punti importanti in palio. Nel Trestina ci saranno due ex di turno, il centrocampista Morvidoni e il tecnico Silvano Fiorucci, subentrato a Marco Brachi giovedì 2 novembre, dopo la sconfitta delgi umbri a Cesena contro il Romagna Centro per 3-1. Anche il Sansepolcro viene da una bella botta rimediata ad Imola per 4-0.
“Troppo forti gli emiliani, ci dice Marco Schenardi, tecnico del Sansepolcro, una squadra costruita per vincere il campionato, alla quale ci siamo opposti con la consueta determinazione, ma c’è stato veramente poco da fare>.
Ed eccoci al derby con Fiorucci in panchina al posto di Brachi.

Silvano Fiorucci
“Sotto questo aspetto, quello degli avvicendamenti dei tecnici, mi sento quasi un highlander e di questo devo ringraziare la società, prosegue Schenardi, che continua a darmi fiducia. Fiorucci è un tecnico esperto e credo che caricherà al punto giusto la squadra, ma per noi sono troppo importanti i tre punti in palio”.
Come al solito diverse le assenze, Massai e Parodi sicuri, con quest’ultimo operato venerdì 3 novembre per la lesione al crociato.
“A Parodi vanno gli auguri sinceri di tutta la società e di Sansepolcro, ci dice Schenardi, si è purtroppo aggiunto, tra i non disponibili, anche Bianchini che ha ricevuto una botta, per fortuna non al ginocchio che lo aveva tenuto fermo e credo che lo avremo a disposizione tra una quindicina di giorni, poi c’è Pilleri che ha un taglio alla testa, ma che speriamo di poter recuperare per il derby con il Trestina”.
Tutto pronto quindi?
“ Noi sì, e vogliamo che lo sia anche il nostro pubblico perché mai come in questa occasione e in questo particolare momento, abbiamo bisogno dell’incitamento dei nostri sostenitori”.
Questo il probabile undici del Sansepolcro: David tra i pali, una difesa con Piccinelli, Adamo, Beers e Pilleri, mentre in mezzo potremo avere Catacchini, Mattia, Fabbri con davanti Mencagli, Malentacchi e Mortaro.
Fischio d’inizio alle 18 affidato a D’Eusanio di Faenza.