Trionfa Città di Castello, in C di pallavolo maschile a Foligno, per 3-2.

Nel campionato regionale di serie C maschile esordio vincente  per il Città di Castello Pallavolo che al PalaCiccioli di Foligno supera i locali dell’Intervolley con un buon  2/3, risultato di una bellissima vittoria al tie-break con i parziali di 21/25,  25/21, 25/21, 20/25, 14/16 dove i giovani tifernati di Marco Bartolini  hanno dimostrato di poter stare nel campionato da protagonisti seppur con una giovane formazione. Il team folignate ha schierato molti dei protagonisti della squadra di serie B, è un team di giovani provenienti da tutta Italia che durante la sfida ha anche  avuto la grande occasione per vincere, prima nel 4° set dove un super Cherubini (7 punti nel set ) e Giglio al servizio hanno regalato il 20/25 della parità e poi nel Tie-break, quando i celesti locali avanti per 14/12 hanno subito il ritorno dei biancorossi del Città di Castello, che dal fondamentale del servizio hanno trovato l’acuto con una bella serie di battute  e l’ace finale di Zangarelli per il trionfo.

team serie C Cdc

Pallavolo Città di Castello all’esordio in serie C

Mvp della gara Emanuele Pitocchi, ma il Città di Castello pallavolo ha avuto in Alberto Celestini (90% in attacco) e GianMarco Cioffi, molto efficiente in ricezione e difesa, due riferimenti determinanti; buoni gli ingressi in corsa di Marsili, Camilletti e Nardi.
La prossima gara sabato 4 novembre 2017 alle ore 17.30 al pala Andrea Ioan con il Città di Castello che ospiterà  il Volley Spoleto.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO: Giglio 9,Cherubini 17, Celestini A. 12, Zangarelli 8, Pitocchi 13,  Riccardini 2, Cioffi (L), Marsili 4, Pierini, Celestini E., Nardi, Camilletti.Allenatore : Marco Bartolini.
FOLIGNO: Stamegna, Mele, Cascio, Salsi, Vindice, Novesky, Musone L1, Grillo L2, Saccone, Beghelli, Putignano, Pico, Rossi, Pescetelli.  Allenatore:  Antonio  Scappaticcio.

Arbitro : 1°  Valeriani Leonardo

 

Lascia un commento