Giorgia De Stefani parla della pallavolo a San Giustino:” Il carattere non ci manca e sabato nello scontro con San Lazzaro lo dimostreremo”.

San Giustino pallavolo
Se Silvia Tosti è il capitano, lei funge da trascinatrice in campo e carica le compagne di squadra con il sorriso sulle labbra. Giorgia De Stefani da Susegana, Comune del Trevigiano, è una delle giocatrici di punta acquistate in estate dalla Sia Coperture San Giustino; la 26enne schiacciatrice di banda, che cura molto anche la ricezione, è un concentrato di tecnica, potenza e temperamento. Vincente per mentalità, ha maldigerito anche lei la sconfitta per 2-3 in quel di Moie. “L’amarezza c’è, inutile negarlo – spiega la De Stefani – dopo una sfida incanalata quasi costantemente sui binari del punto a punto, siamo mancate in ricezione e 13 ace incassati sono davvero troppi”.
Lati positivi?
“Abbiamo un bel muro perché sappiamo mettere bene le mani. Se sono fiduciosa, oltre al fatto che siamo un gruppo valido, è perché abbiamo davanti ampi margini di miglioramento. Credo che fino a questo momento in qualche frangente sia emerso soltanto il 50% del nostro effettivo potenziale”.
E sabato prossimo, arriva la Coveme San Lazzaro Vip, altra pretendente alla promozione.
“Occorre tirar fuori più che mai il nostro carattere: dobbiamo riscattare la sconfitta di Moia e non possiamo perdere, perché giochiamo in casa e al PalaVolley di San Giustino non deve passare nessuno. Se vogliamo migliorare e vincere partite del genere, non possiamo fare diversamente. E se questa la vinciamo, sarà un bel colpo anche se i mesi chiave saranno comunque febbraio e marzo: è in quel periodo che si decidono i destini delle squadre”. E l’esperienza a San Giustino come si sta rivelando? “Mi trovo bene, anzi benissimo: è un paese che rispecchia la dimensione del mio, per cui esco e a piedi arrivo ovunque. La grande città non fa per me. Abbiamo un allenatore davvero bravo e con le compagne ho subito legato, ma in generale tutte ci aiutiamo a vicenda”.

Lascia un commento