Sconfitto il Sansepolcro a Lentigione, ma disputa la sua più bella partita.

Vincenzo-Romano-169x300[1]

Vincenzo Romano

Perde 2-1 il Sansepolcro a Lentigione, ma gioca forse la sua più significativa partita al cospetto di una delle candidate alla vittoria finale del campionato.
“Grossissima prestazione, ci dice il direttore generale Sauro Giorni, forse la più bella di questo Sansepolcro nell’attuale torneo, con dei ragazzi veramente spettacolari, lasciatemi usare questo termine, e con la squadra che meritava almeno il pari. Sullo 0-0 abbiamo avuto una bella opportunità, poi loro sono passati su di un calcio di rigore forse un po’ dubbio, hanno trovato il raddoppio, ma il Sansepolcro ha accorciato le distanze ed avrebbe meritato almeno il pareggio”.
Schenardi, che era privo di ben cinque titolari, Catacchini, Mortaro, Massai, Adamo e Parodi, ha puntato molto sui giovani bianconeri e all’inizio ha schierato: David tra i pali,  Pilleri e Beers esterni, con Piccinelli e Bonfini centrali, in mezzo al campo, ha sistemato Dida, Bianchini e Mattia, mentre davanti il classe 2000 Malentacchi con Macagno e Mencagli, quindi ben sei fuori quota. Nel secondo tempo un altro classe 2000, Romano, entrato al posto di Bianchini, che ha realizzato il gol del 2-1.
“Prova di carattere e di squadra, ci conferma Sauro Giorni, da ricordare perchè giocata a viso aperto, mentre nella ripresa sono entrati altri giovani, Villa, Adreani e Smacchi che hanno dimostrato tutto il loro valore. Dispiace per i punti che non sono arrivati, ma il gioco messo in mostra e il carattere di questi ragazzi sono da incorniciare e fanno ben sperare”..

Lascia un commento