
Flavio Mattia
Ed eccoci alla 10^ di andata di questo girone D della serie D che ha posizionato il Sansepolcro di Schenardi in zone più tranquille di classifica, dopo le vittorie a San Mauro Pascoli e in casa con la Colligiana. Bianconeri che sono ora attesi da un match sulla carta proibitivo, a Lentigione, dove una delle squadre, appunto quella emiliana, candidata al successo finale, sarà affrontata con una formazione molto rimaneggiata: saranno infatti assenti gli squalificati per un turno Catacchini e Mortaro, oltre agli infortunati Massai, Adamo e Parodi, con quest’ultimo che sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo la lesione al crociato che gli farà saltare il resto del torneo.
Una squadra quindi giovane quella di questo Sansepolcro che andrà ad attingere sulla Juniores di Falcinelli chiamata sabato 21 ottobre ad affrontare la forte Vis Pesaro, allo Stadio Tevere con fischio d’inizio alle 15,30, con un organico composto, contro i marchigiani, da ben 10 undicesimi da ragazzi degli allievi.
Ma torniamo alla prima squadra che sarà chiamata da un impegno quasi proibitivo affrontando un avversario che non perde in casa dallo scorso 2 aprile quando fu battuto dallo Scandicci per 2-1 e che quest’anno l’unico stop lo ha subito a Cesena, sempre per 2-1, contro il Romagna Centro. Compagine a tre punti dalla vetta e che si presenta a metà girone di andata con immutate ambizioni di vittoria finale in questa ultima partita con inizio alle 15.
Due parole su Lentigione che è un paese di poco più di mille abitanti, nel comune di Brescello, il centro reso famoso dalla magistrale penna di Guareschi e dai suoi personaggi Peppone e Don Camillo, ma Lentigione è anche, oggi, una realtà importante, nel mondo industriale, dato che proprio qui ha sede la Immergas azienda del settore termotecnico con l’impianto che si estende su una superficie di oltre 50.000 metri quadri ed occupa circa 700 dipendenti.
Tornando invece al calcio, questa la probabile formazione del Sansepolcro con David tra i pali, una difesa composta da Piccinelli, Beers, Bonfini e Pilleri, mentre in mezzo ci dovrebbero essere Mattia, Dida, Fabbri e Bianchini, con davanti Macagno e Mencagli. Fischio d’inizio alle 15 affidato a Grasso di Acireale.