Bella e positiva partita per il Sansepolcro che guadagna tre punti importanti per la sua classifica. Si gioca la nona di andata, nella gara infrasettimanale con la Colligiana, e i bianconeri di Schenardi si presentano privi di Massai e Adamo ai quali si aggiunge, per la lesione al crociato, anche bomber Parodi.
E’ stato un 3-2 sofferto, ma che i bianconeri hanno fortemente voluto ribaltando un risultato che, al tirar delle somme, stava stretto ai ragazzi di Schenardi, passati in poco tempo dal possibile 2-0, a subire il 2-1 dei senesi, ma rimettendo in sesto una gara soprattutto con tanto cuore e, finalmente, anche lucidità e concentrazione. Sembrava un’altra partita stregata dove alla sfortuna di non poter impiegare giocatori importanti, si aggiungeva anche il gap di non riuscire a chiudere il match.
Ma andiamo con ordine: il Sansepolcro parte veramente bene e macina gioco e azioni nella prima mezzora. Al 10’ passano in vantaggio i bianconeri: lungo rilancio di David, palla per Mencagli che s’invola verso la porta avversaria, ma viene messo giù al limite dell’area ospite. Punizione di Catacchini per lo stacco perentorio di testa di Mortaro che supera Squarcialupi. Da qui un susseguirsi di azioni del Sansepolcro che potrebbe chiudere la gara: al 12’ Mattia per Mencagli, gran tiro al volo, ma palla di un soffio fuori, al 21 è Mortaro a servire ancora Mencagli, ma la botta è fuori di poco. Pressa ancora il Sansepolcro e al 24’ Mortaro scodella un pallone d’oro in area sul quale Macagno arriva con un attimo di ritardo. Colligiana che subisce, ma al 30’ Cristiano, fa tutto da solo con una difesa bianconera addormentata, tiro che colpisce il palo e che poi s’insacca alle spalle di David.
La ripresa si apre subito al 52’ con la Colligiana che ci crede e dall’angolo di Cristiano, Bigoni lasciato inspiegabilmente solo in area, ha il tempo di stoppare e di battere David. Sansepolcro in bambola e ancora Bigoni, al 57’ ci prova, ma è bravo David a chiudere in angolo. Il Sansepolcro dopo i minuti di sbandamento si riprende e ci prova al 20’ con Mencagli e al 21’ con Mortaro che servito dallo stesso Mencagli riesce a trafiggere Squarcialupi per il 2-2. Passano i minuti e il Sansepolcro cerca di controllare una Colligiana intraprendente e all’82’ è bravissimo David a deviare in angolo la botta a colpo sicuro di Tafi. La partita sembra destinata al 2-2, ma Mencagli, in contropiede, lanciato da Mortaro, invita Squarcialupi all’uscita e lo trafigge per il 3-2 finale. Peccato, in casa bianconera, per l’ammonizione di Catacchini che, in diffida, non giocherà il prossimo match come Mortaro che si è beccato il doppio giallo a fine gara per non aver ben interpretato la decisione arbitrale su un suo rientro in campo e che si vede sventolare il rosso che gli farà saltare la gara di Lentigione di domenica prossima. Ma squadra e sportivi si possono godere, ora, questi tre punti fondamentali per la classifica del Sansepolcro.