Nona giornata: Sansepolcro-Colligiana, ma con i “Giovani di Valore” bianconeri già primi in Italia.

Prima di parlare di Sansepolcro-Colligiana, fischio d’inizio alle 18 di mercoledì 18 ottobre, due parole sulla classifica Giovani D Valore che vede i bianconeri del Presidente Marco Piccini al primo posto in Italia e guidare, quindi, nettamente il girone D del campionato con ben 519 punti davanti al Forlì che ne ha 282, e alla Vigor Carpaneto con 187.
Prova del nove, o quasi, invece per il Sansepolcro al Buitoni nella gara infrasettimanale che lo opporrà alla Colligiana, con l’ultima partita di questa nona giornata che vede le altre gare iniziare alle 15.
Un Sansepolcro privo del suo bomber Parodi, 5 reti in 8 gare, per cui l’esito della risonanza magnetica è atteso con trepidazione dalla società e dagli sportivi con la speranza di escludere problemi gravi, vedi collaterale o crociato, e che si tratti di un infortunio al ginocchio che possa tener fuori l’attaccante solo per un mese. Mancherà anche il centrale difensivo Adamo, oltre al fuori quota Massai che sta pian piano ricominciando la preparazione, mentre qualche problemino ce l’ha anche Piccinelli.
Avversario di turno quella Colligiana che ha in panchina, oramai da alcune stagioni, l’ex viola e rossonero Carobbi.
“E’ un avversario difficile, ci dice Marco Schenardi, tecnico del Sansepolcro, che dobbiamo affrontare con diversi assenti, ma con la giusta determinazione per continuare la strada positiva intrapresa a San mauro Pascoli dove la nostra difesa non ha subito gol e dove sono arrivati tre punti importanti”.

 

Simone-Mortaro-169x300[1]

Simone Mortaro

Avversario però solo un punto sopra ai bianconeri.
“Non deve trarre in inganno la classifica, precisa Schenardi, perché i senesi sono una squadra che è stata programmata per le zone alte della classifica per cui ci vorrà la massima concentrazione per arrivare ai tre punti”.
Nella Colligiana mancherà il centrocampista Pietrobattista fermato dal Giudice Sportivo, mentre Catacchini, nel Sansepolcro, è passato alla diffida e al prossimo giallo scatterà la squalifica.
Questa la probabile formazione bianconera con David tra i pali, una difesa con Piccinelli, Beers, Bonfini e Pilleri, mentre in mezzo al campo ci saranno Catacchini, Bianchini e Mattia, con davanti Mencagli, Mortaro e Macagno. Dirigerà l’incontro con fischio d’inizio alle 18,Franco Iacovacci di Latina.

Lascia un commento