Serie C femminile: inizio in salita per la pallavolo Città di Castello

Comincia con una sconfitta contro Volley Team Orvieto/Penna, il cammino del team tifernate nel campionato regionale di serie C femminile; le giovani atlete di Francesco Brighigna, molte al debutto in questo torneo, iniziano contratte la gara e si trovano in difficoltà in varie situazioni di gioco anche per merito di una squadra avversaria capace di proporsi in maniera quasi perfetta e con un roster di tutto valore, oltre a possedere  esperienza da serie superiore. Le biancorosse ingranano pian piano e giocano i primi due set tenendo bene il campo ma peccando di ingenuità in varie situazioni a volte determinanti specialmente a fine set, errori che incidono poi sul risultato finale. Il tecnico Brighigna è consapevole delle difficoltà che si presenteranno durante la stagione e dovrà lavorare ancora molto intensamente sul gruppo; da perfezionare la correlazione muro difesa risultata non perfetta e sullo sviluppo di un gioco più concreto e meno prevedibile, ma per fare ciò ci vorrà ancora molto lavoro di palestra. Per la giovane pattuglia del Città di Castello ogni gara dovrà essere preparata e vista come un quadro a se stante, uno step di lavoro a crescita graduale con la consapevolezza di dover lottare sempre e comunque per migliorarsi come singole atlete e, poi come squadra, per non perdere ed abbassare mai la propria autostima.

VOLLEY TEAM ORVIETO/PENNA – CITTA’ DI CASTELLO =3 -0 (25/21   25/22   25/17)

CITTA’ DI CASTELLO: Fiorini 13, Mancini 6, Osakwe 5, Nardi 4, Giunti 3, Ceccarelli 3, Ribelli 1, Cesari (L1), Gobbi, Pecorari, Ioni, Fabbri(L2),  Anashkina.  All. Brighigna – ass. Giombini – scout Mandrelli.
ORVIETO/PENNA: Capotosti 10, Ubaldi 10, Garganese 8, Pentuzzi 6, Morri 5, Breccia, Zeyen(L1), Ascani, Catalani, Risotti(L2), Guerrini, Menichetti, Donni.  All. Pietrangeli Francesco – Luciani Diego

Arbitro: Pacifici Valentina

Lascia un commento