
E’ stato un autentico successo quello vissuto dall’Intrepida con i suoi 831 partecipanti, per quella che è una delle più prestigiose gare cicloturistiche, su bici d’epoca organizzata, ancora una volta, dal Gs Fratres Dynamis Bike di Anghiari.
Un’edizione da record per il numero di iscritti con oltre 100 partecipanti in più rispetto al 2016, un dato che conferma L’Intrepida come seconda manifestazione dedicata alle ciclostoriche in Italia.
Spettacolare l’immagine di Piazza Baldaccio, domenica 15 ottobre, colorata a festa dagli 831 intrepidi ciclisti e dalle loro bici storiche, antecedenti il 1987, che sono partiti subito dopo l’Inno di Mameli eseguito dalla Filarmonica Mascagni. Le emozioni non sono terminate al via della ciclostorica, ma sono proseguite anche lungo i tre percorsi: 42, 85 e 120 km e in tutti gli 8 punti di ristoro.
Sentiamo il presidente del Gs Fratres Dynamis Bike, Fabrizio Graziotti, cosa dice in proposito:”E’ stata un’edizione splendida che ha ripagato alla grande il lavoro svolto e che ha fatto segnare il nuovo record di partecipanti. Siamo arrivati a quota 831 e voglio ringraziarli tutti perché sono stati loro i grandi protagonisti di questa giornata. Siamo davvero felici e diamo fin da ora l’appuntamento al 21 ottobre 2018, giorno in cui si svolgerà la 7° edizione de L’Intrepida”.
Tra i partecipanti anche il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri che a fine gara ha espresso la sua soddisfazione per il successo della manifestazione: “Una giornata bellissima che ha confermato ancora una volta il fascino de L’Intrepida, un fiore all’occhiello per il nostro paese che ogni anno porta ad Anghiari tantissimi appassionati”.
Sorridenti e soddisfatti tutti gli 831 partecipanti, tra questi 83 donne e 22 stranieri, di cui 15 residenti all’estero, mentre 117 coloro che si sono cimentati sul percorso “intrepido” da 120 km, 352 quelli che hanno percorso il “lungo” da 85 km e 362 coloro che hanno optato per il “corto” da 42 km. Da segnalare anche i nomi del classe 1935 Franco Brizzi, 82 anni, e del classe 2003 Tommaso Biancucci.
Tiriamo le somme quindi: è stata, numeri e curiosità a parte, una grande edizione de L’Intrepida, manifestazione che cresce in modo costante, anno dopo anno, e che ha confermato la sua atmosfera magica.