I bianconeri di Schenardi, sostituito in panchina da Nicastro, vista la squalifica del tecnico, ottengono il primo successo esterno e lo fanno in un campo non facile, quello di a San Mauro Pascoli, ma la vittoria, arrivata all’89’ su calcio di rigore, trasformato da Macagno, lascia anche tanto amaro in bocca per il grave infortunio occorso a Parodi. Si parla di legamento crociato e per lui, se la sentenza fosse questa, si tratta dell’addio al torneo che lo stava vedendo tra i protagonisti, come marcatore e come uomo guida, in questa serie D, grazie alle sue 5 reti in sette gare. La speranza è l’ultima a morire, ma i primi controlli e le prime sensazioni sono state quelle più pessimistiche. Tra le note positive, oltre ai tre punti, quella del ritorno in campo del fuori quota Bianchini schierato da Nicastro dal primo minuto, dopo il lungo infortunio.
Ed ora il prossimo appuntamento, infrasettimanale, per questo girone da 20 squadre, con la nona di campionato mercoledì 18 ottobre, alle 18, in uno stadio Buitoni che deve rispondere nel miglior modo quando arriverà la Colligiana, vittoriosa sette giorni fa a Trestina, ma sconfitta in casa, nell’anticipo di sabato 1-0 dal Romagna Centro. Negli altri due anticipi pareggio a reti bianche tra Imolese e Mezzolara, mentre torna sconfitto da Lentigione, per 3-0 il Trestina.
Per quanto riguarda invece la Juniores di Falcinelli finisce in parità, 2-2 nelle Marche contro il Monticelli, ma forse, al tirar delle somme, sono due punti persi dai bianconeri.
Queste le formazioni scese in campo, invece, a San Mauro Pascoli per l’ottava di serie D:
SAMMAURESE: Passaniti, Tartabini, Giulianelli, Rosini, Lucchese, Lombardi, Nicoli, Scarponi, Jogan, Bonandi, Louati. A disposizione Azzolini, Bertozzi, Gaiani, Filippucci, Kone, Sapucci, Pieri, Venturi, Ambrosini. All.Protti
SANSEPOLCRO: David, Beers, Pilleri, Bianchini, Piccinelli, Bonfini, Catacchini, Mattia, Parodi, Mortaro, Mencagli. A disposizione: Giorni, Proietti, Fabbri, Villa, Malentacchi, Farinelli, Dida, Macagno, Adreani. All.Nicastro
ARBITRO: Zucchetti di Foligno
MARCATORE: 89′ Macagno (rig)