Un campionato, quello di serie D, che sta provando a disegnare le coordinate per quanto riguarda la vetta, mentre la lotta per le zone calde comincia a delinearsi in maniera importante.
Prima di tutto le prossime gare del Sansepolcro con la squadra bianconera che attende l’ufficialità dalla Federazione: l’ottava giornata a San Mauro dovrebbe essere anticipata alle 15 di sabato 14 ottobre, mentre quella interna, infrasettimanale, con la Colligiana, si dovrebbe giocare mercoledì 18 ottobre, stadio Buitoni, alle 18.
Sansepolcro che, dopo sette giornate, sta deludendo le attese. Non che ci aspettava una squadra da vertici, ma neanche quella compagine che ancora non riesce ad uscire delle zone calde e che sta palesando problemi soprattutto psicologici. C’è, come ha sottolineato lo stesso tecnico Schenardi mancanza di tranquillità.
“La squadra non è così brutta, come la classifica sta dicendo e sta a me, sottolinea l’allenatore, assieme ai ragazzi, capire il da farsi per uscire, quanto prima, da questa situazione”.
Sansepolcro che ora è atteso dalla quarta trasferta, a San Mauro Pascoli, patria del grande poeta, e lo farà senza Schenardi, squalificato per un turno, e dopo due sconfitte, 0-4 a Piancastagnaio e 1-4 contro il Villabiagio, a fronte del pari arrivato a Sasso Marconi per 2-2. Inutile ribadire che dalla terra romagnola, devono arrivare punti importanti per scrollarsi di dosso l’attuale difficile momento.
E passiamo al campionato dove il Villabiagio, a parte la sconfitta subita a Montevarchi per 3-0, ma giocando in nove contro undici quasi dall’inizio, sta andando a mille e l’ex Sansepolcro Cangi guida ottimamente il pacchetto arretrato umbro alla luce anche di sei successi su sette partite. Stenta ancora un po’ il Lentigione che insegue con il Fiorenzuola a quattro lunghezze. Lentigione, frazione del comune di Brescello, quello per intenderci di “Don Camillo e Peppone” resi immortali dalla penna di Guareschi, che è una squadra costruita per ammazzare il campionato, ma ad oggi ancora non ha trovato i ritmi giusti. Molto bene stanno facendo le Valdarnesi, Sangiovannese e Montevarchi, con la prima appaiata proprio al Lentigione e con gli aquilotti che inseguono ad un solo punto di distacco. Ed eccoci al centro classifica da dove cercano il decollo Forlì, Rimini e Imolese ma troviamo anche un gruppo di compagini che vogliono uscire prima possibile dalle situazioni delicate. E tra queste ci sono Sansepolcro e Trestina che sperano di districarsi, in tempi brevi, dalla difficile matassa che vede inglobate anche squadre dal passato importante, come Mezzolara e Correggese.
I cannot understand any of this. It’s all in a foreign language! hahaha
Ciao Fabio! from the United States. US soccer is terrible! We will not be in the World Cup!! Terrible!
"Mi piace"Piace a 1 persona