Un Sansepolcro titubante non ce la fa a battere la Vigor Carpaneto. La gara finisce 1-1

Non ce la fa il Sansepolcro a superare la Vigor Carpaneto nonostante il vantaggio numerico, di un uomo in più, per tutto il secondo tempo. Finisce 1-1 e, sostanzialmente, il risultato è al tirar delle somme, giusto, dato che spreca molto la squadra di Schenardi, ma rischia anche tanto nonostante giochi 11 contro 10.
“I ragazzi, ha detto a fine gara il tecnico bianconero, devono recuperare soprattutto mentalmente, dato che questa rosa non è certo scarsa e da buttar via, ma c’è troppo timore di sbagliare e tutte le cose semplici diventano difficili>.
E pensare che quando lo 0-0 sembrava maturare sino alla fine, al 79’, dopo che quattro minuti prima aveva mangiato un gol quasi fatto, Parodi (nella foto), ben servito da Mattia, entrava in area ospite e superava il portiere Errera in uscita per l’1-0 del Sansepolcro. Da questo punto le flebili luci che si erano riaccese, si spengevano di nuovo e, a due minuti dalla fine, Catacchini metteva giù in area bianconera Rossi per un penalty che, senza ombra di dubbio l’ottimo direttore di gara, Pistarelli di Fermo decretava a favore dei piacentini. Sul dischetto si portava Rantier che spiazzava David per l’1-1 finale. A nulla servivano i cinque minuti di recupero con la Vigor Carpaneto che controllava sena affanni e il Sansepolcro non riusciva ad imbastire un’azione pericolosa.

La partita sembrava, all’inizio mettersi bene, per un Sansepolcro che partiva con il piede giusto e al 3’ colpiva il palo con Parodi che si ripeteva al 16’ con una bella girata deviata in angolo. Il Carpaneto rispondeva al 34’ con Mirasola, bravo David ad intuire. Era lo stesso Mirasola, però, che allo scadere del tempo commetteva un fallo evitabile su Adamo e si beccava il rosso. Delle precedenti proteste vibranti della panchina del Sansepolcro ne faceva le spese il tecnico Schenardi allontanato dal direttore di gara.

Nella ripresa gli sportivi di fede bianconera si aspettavano un Sansepolcro pimpante, visto anche l’uomo in più, ma così non è con il centrocampo ospite che irretisce quello bianconero sino al 66’ quando una bella triangolazione Malentacchi, Mortaro, Mattia, trova pronto alla respinta Errera, palla che ritorna a Malentacchi, ma gli ospiti si salvano sulla linea con Zuccolini. Poi le azioni che vedono protagonisti Parodi e Rantier per l’1-1 finale.

Lascia un commento