Sansepolcro contro il Villabiagio tenta il riscatto

Bianconeri in campo e partita più delicata non poteva certo esserci per i ragazzi di Schenardi che, alla luce dello stop interno nel derby con la Sangiovannese, si trovano subito ad affrontare la capolista Villabiagio.

Come è l’ambiente, e come ha reagito alla sconfitta, chiediamo a Marco Schenardi?

<Te lo saprò dire alla fine della gara con il Villabiagio. A parte le battute, prosegue il tecnico,ho visto una squadra carica, pronta a dare tutto in questa sfida, che non è certo facile visto che i nostri prossimi avversari stanno attraversando un buon momento e il fatto che siano in vetta alla classifica la dice tutta sul loro valore>.

Certo che il Sansepolcro visto con la Sangiovannese….

<Ecco, contro il Villabiagio dobbiamo evitare quelle amnesie, o meglio più che amnesie, direi che la squadra deve leggere meglio le situazioni che le capitano ed evitare di farsi trovare impreparata a quanto la partita può offrire in positivo, ma soprattutto in negativo>.

Se vogliamo essere più precisi c’è da dire che il pacchetto arretrato ha sofferto molto.

<Non punterei il dito solo sulla difesa, precisa Schenardi, perché se ci sono state certe situazioni è tutta la squadra che non ha interpretato come doveva la partita. Stiamo lavorando proprio per evitare che quanto accaduto con gli azzurri si ripeta grazie alle giuste accortezze che ci portino a non subire gol, dato che poi, sotto porta, riusciamo a creare problemi agli avversari>.

Situazione acciaccati?

<Parzialmente positiva anche se, oggi come oggi, ho Mencagli che accusa una tendinite e in questa settimana non si è mai allenato, mentre siamo sempre senza Massai e Bianchini con gli altri in via di recupero>.

In attesa della gara contro il Villabiagio sono pronte le giovanili bianconere e questo pomeriggio, la Juniores, alle 15,30, ospiterà allo Stadio Tevere la Jesina, mentre domani, alle 10,30, doppia sfida alla Pontevecchio per allievi e giovanissimi, con i primi che giocheranno tra le mura amiche, sempre allo Stadio Tevere, mentre i secondi andranno in trasferta a Ponte San Giovanni.

 

Lascia un commento