Altro importante successo per l’Atletica Libertas di Città di Castello che, a due settimane di distanza dallo splendido primo posto di Pasquetti ai campionati italiani indoor cat. Allievi, si posiziona ancora una volta sul gradino più alto del podio. Tutto merito del discobolo Giovanni Faloci che ha conquistato il titolo di Campione Italiano nel lancio del disco ai Campionati italiani invernali di lanci a Rieti. Città di Castello, a suon di risultati, si candida così ad essere capitale nazionale dei lanci con Faloci, Mattia Pasquetti e co.
I campionati invernali rappresentano da sempre un appuntamento importante in vista degli impegni primaverili: diciotto i titoli in palio a Rieti dove, allo stadio Guidobaldi, gareggiano alcuni fra i migliori lanciatori azzurri nelle specialità di disco, martello e giavellotto. Faloci torna a festeggiare il titolo italiano: dopo una gara combattuta fino all’ultimo centimetro, per la dodicesima volta in carriera il tifernate in forza alle Fiamme Gialle e cresciuto alla Libertas Città di Castello si aggiudica l’oro con la misura di 57,89 m, davanti al toscano Alessio Mannucci (Aeronautica), secondo classificato, il terzo posto ad Enrico Saccomano (Atletica Malignani Libertas Udine).
A Rieti presente anche un altro tifernate, 𝗚𝗿𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝘀 che, per l’occasione, ha vestito la maglia dell’Atletica Avis Macerata, società con la quale l’Atletica Libertas ha ottimi rapporti di collaborazione da oltre dieci anni. Per Giorgis terzo posto nella specialità martello.